Grazie alla partnership in esclusiva con la società barter MBS Media, siamo in grado di offrire campagne di advertising online sulle principali piattaforme pubblicitarie digital.
Campagne pubblicitarie digital
Trasformiamo i vostri stock di merce in piani media online garantendo il raggiungimento degli obiettivi minimi concordati in termini di video views, impression, click e lead. Tutte le campagne digital sono gestite da risorse Specialist senior certificati sulle singole piattaforme
Campagne Google Ads in cambio merce
Campagne Search parole chiave, Display banner e YouTube video. La strategia di pianificazione viene anticipatamente concordata col Cliente; durante la pianificazione vengono organizzati video call per la presentazione di reportistica sull’andamento dei servizi.
Campagne Meta Ads in bartering
Sponsorizzazioni social su Facebook ed Instagram con obiettivo copertura, video views, moduli di lead generation e traffico al sito web e/o ai profili social.
La strategia ed il profilo del target viene definito a seguito di un brief operativo con il team marketing del Cliente.
Campagne Programmatic e Addressable tv in cambio merce
Sponsorizzazione display e/o video tramite le piattaforme programmatic Google Marketing Platform D&V360 o Amazon DSP.
Pianificazione di annunci video unskippable sulle principali TV digitali: Mediaset Infinity, Rai Play, Amazon Prime Video, Disney Plus, Netflix, Sky digital e molte altre
Altre campagne advertising online in bartering
Siamo in grado di fornire pianificazione su tutte le altre piattaforme digital che il mercato mette a disposizione: TikTok Ads, Spotify Ads, Outbrain, Taboola, Linkedin Ads, Pinterest Ads, Teads, Creator ed Influencer marketing, SEO e molte altre attività digital.
Cos’è il cambio merce pubblicitario
Il cambio merce pubblicitario è una modello innovativo per effettuare campagne pubblicitarie: le aziende possono scambiare beni o servizi anziché pagare in denaro contante per attività advertising on e off line. Questo tipo di strategia pubblicitaria offre quindi una soluzione unica per le aziende che desiderano aumentare la visibilità del proprio marchio e dei propri prodotti senza dover effettuare investimenti economici.
Come funziona il barter
Il barter è un sistema di commercio e pubblicità basato sulla reciprocità e sull’assenza di moneta. In questo sistema, due parti scambiano beni o servizi senza utilizzare denaro. Questo metodo di scambio è stato utilizzato sin dai tempi antichi, ovvero il baratto, e continua ad essere praticato in diverse comunità e mercati di tutto il mondo.
Gli stock di merce messi a disposizione dalle aziende vengono rivenduti attraverso gli shopping club: un network di negozi su strada a vetrine oscurate e accessibili solo per clienti tesserati (per lo più dipendenti associati a CRAL di grandi aziende). Tale circuito commerciale consente quindi di evitare turbative di mercato con la rete commerciale ed i propri retailer.
Vantaggi del cambio merce pubblicitario
Il cambio merce pubblicitario offre diversi vantaggi sia per le aziende che per i consumatori.
- Risparmio economico grazie all’abbattimento dei costi pubblicitari
- Aumento della visibilità tramite campagne pubblicitarie
- Detrazione fiscale di fatture pubblicitarie
- Vendite portate a bilancio a valore pieno anziché a prezzo di stock
- Scarico del magazzino di prodotti in scadenza, fuori catalogo o ordini non confermati
- Raggiungimento di nuovi clienti grazie agli shopping club
Come scegliere un’agenzia barter
Quando si tratta di scegliere un’agenzia barter, è importante considerare diversi fattori per garantire la massima efficacia e successo dello scambio commerciale. Ecco alcuni consigli utili per aiutarti a prendere la decisione giusta.
Reputazione dell’agenzia
La reputazione di un’agenzia rappresenta uno degli elementi chiave da considerare nella scelta di un servizio professionale. Una solida reputazione è sinonimo di fiducia, competenza e affidabilità, elementi fondamentali per garantire un servizio di qualità. Clienti soddisfatti e referenze positive sono spesso il risultato di un’agenzia che si impegna costantemente a fornire un servizio eccellente.
Esperienza nel settore
La corretta valorizzazione dei vostri stock di merce è strettamente collegata all’esperienza maturata dal barter nei singoli settori merceologici.
Grazie ad anni di esperienza in cambi merce pubblicitari, abbiamo gestito centinaia di operazioni in ambito Food&Beverage, Moda, Beauty, Arredamento, Farmaceutico ed in vari altri ambiti.
Possiamo quindi fornire case history per il tuo vertical e garantirti il miglior risultato.
I Servizi offerti
Alcuni barter offrono esclusivamente campagne pubblicitarie su piattaforme proprietarie, che spesso generano al Cliente una visibilità ridotta e non certificabile. Tale scelta è legata al fatto che, non dovendo sostenere costi pubblicitari, le società barter massimizzano l’utile dell’operazione, ma al contempo non tengono conto delle reali esigenze dei Clienti.
La nostra Agenzia al contrario opera sulle principali piattaforme advertising: Google, Meta, Spotify, Programmatic e molte altre.
Siamo naturalmente in grado di fornire anche servizi di comunicazione tradizionale off line: TV, carta stampata, affissioni, DOOH, etc.
Trasparenza
Prima di affidarsi ad un barter è necessario valutare quale tipologia di reportistica sarà fornita al termine delle campagne. Solo l’utilizzo di report certificati può garantire al cliente l’effettivo raggiungimento degli obiettivi concordati in fase di trattativa.